lunedì 16 luglio 2007

Con i piedi per terra...



... non sarò mai, mi sa...
romanticamente innamorata di un Paese che è a cavallo tra l'occidente e il terzo mondo, in modalità discendente... dove trovare un lavoro è difficile, dove le conoscenze fanno più dei tuoi talenti, dove chi ha l'invalidità sta bene e chi è invalido rischia di morire in sale di attesa, dove i collaboratori di giustizia sono stipendiati e poi arrestati, dove l'età media in parlamento è di 77 anni, dove se ti fai una canna sei un drogato, ... mi chiedo spesso se rimanere qui a cercare di cambiare le cose, semplicemente agendo nel modo giusto può funzionare, se c'è speranza, o se non fosse meglio partire di nuovo e tornare dove la vita puzza un po' meno...

6 commenti:

bruto ha detto...

Io credo che la vita puzzi un pò dovunque, così come credo che noi singolarmente per cambiare le cose possiamo fare poco se non diventiamo una massa omogenea cosa che ti assicuro NON siamo. Piccoli gesti sì, ma tutto quello di cui ti lamenti (giustamente) tocca sorbirlo. In realtà se uno volesse davvero avere la Coscienza del cambiamento per lo meno si dovrebbe iscrivere alle liste del proprio comune e cominciare a lavorare per i propri ideali da vicino: fare il sindaco di Roppolo, per esempio, immagino già il discorso dal tuo balcone ...

roby4061 ha detto...

no, non c'è speranza. gli italiani sono così, e non cambieranno MAI.

danilo ha detto...

più campagna per tutti!

nya ha detto...

non sono tagliata per la politica... nella vita bisogna essere bastardi dentro per vincere, e io non lo so essere... ha ragione danilo, vigna e moretti

x roby4061... mai dire mai!!

danilo ha detto...

ma ti sei già stufata di scrivere? se hai moretti sai dove sono...

sab ha detto...

con i piedi per terra, ed a volte anche il culo ( si ho detto culo), ma testa&cuore ben più in alto, vado avanti ugualmente, è vero molti ( o troppi) italiani, ma forse è meglio allargare il commento a tutti gli esseri umani, sono irrecuperabili, a volte però mi basta trovarne uno che non è così...



Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita
(neruda)