giovedì 24 maggio 2007

UN ALTRO TRASLOCO


(nella foto la fiera delle piante rare e particolari al Castello di Masino)

Sono trascorsi solo 14 mesi dal mio insediamento al terzo piano di Foglia Verde, una casa ostello/centro sociale della Comunità di Damanhur, quasi mi ci trovavo bene, una stanza antica ma accogliente, una piccola porta di legno verde, un grande cortile, la pace, i suoni del prato alla sera, dopo il tramonto ...
Un posto così è difficile da trovare, infatti mi dovrò abituare al rumore della città, già
Ho appena cambiato lavoro e io e Zara cerchiamo casa, e sembra impossibile avere un giardino...
Il mio amore, anzi, la mia necessità di tranquillità mi ha costretto a scartare parecchie casine... l'unico luogo che mi fa sentire almeno un po' a mio agio (e non so cos'è essere a mio agio!) è Viverone, la Serra, il bosco attorno, il piccolo lago di Bertignano, e qualche caro amico.
eh sì, perché dopo la Valchiusella tornare in pianura è doloroso, ma inevitabile... meglio una via di mezzo
Non avrò più la Bella addormentata davanti a me, non avrò i castagni imponenti oltre la finestra dell'ufficio, non avrò il Chiusella dove fare una siesta all'ora di pranzo, mi mancano già queste cose, ma la ruota della vita gira così, e so che è il momento di accettare, di raccogliere i frutti delle mie scelte, ci sarà un tempo per cambiare ancora, non ora

1 commento:

roby4061 ha detto...

la bella dormiente... l'adorata cresta Quinzeina-Verzel... :-) roby