venerdì 25 maggio 2007

CHI VIVE SPERANDO, MUORE CAGANDO!


Voglio andarci a Nord a vedere una delle meraviglie di questo pianeta, l'aurora boreale.
Pare che nella penisola scandinava, durante il lungo inverno ci sia un aumento dei suicidi, e di terapie contro la depressione, per via della mancanza di luce... io solo al pensiero sto male. Sono metereopatica, ebbene sì, una di quelle felici in un giorno di sole, mentre per superare la nebbia impenetrabile di un'uggiosa giornata di fine inverno mi serve un evento positivo nel corso della giornata, basta poco, mi accontento di un SMS di un'amica... o un po' di floralshopping (il mio vivaista di fiducia è meglio dello psicoterapeuta)
Infatti se devo pensare un luogo ideale dove andare a vivere è difficile... penso a uno di quei paradisi tropicali, le Canarie, Cuba, poi penso che a volte qualcuno lì sparisce e succede di tutto e che ho bisogno anche di altro, allora pernso che dovrei tornarmene a Londra, o forse a Bath o Leeds, farmi un po' il culo per lavorare e recuperare la lingua inglese, godermi la città, la VITA, i miliardi di scarpe che ogni giorno attraversano i marciapiedi di Oxford Street, i bookshop, i festival di musica, i mercatini delle pulci, la stranità londinese, ecc...
che poi quando mi stresso prendo il primo volo aereo e vado un po' in giro...
Ma mi chiedo ... Zara? deve anche farsi un tot di giorni in quarantena per protocolli veterinari di importazione animali dalla terraferma, starà bene lì? L'anarchia canina che la contraddistingue potrebbe leggermente contrastare con il nobile senso di civiltà inglese...

Amo cercare senza trovare mai.... (to be continued)

7 commenti:

roby4061 ha detto...

senza contare che lassù fa troppo freddo...

e qui ormai troppo poco..

ci vorrebbe una via di mezzo..

il mio sogno comunque sta diventado quello di andare a vivere in montagna e di montagna.

nya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nya ha detto...

(no, l'ho solo corretto... )

bello... io ormai sono convinta che cosa voglio non lo so... forse devo ancora superare la mia fase adolescenziale, ma che cavolo... ho 33 anni!
c'é gente alla mia età che finisce sulla croce in cima a un colle....

ho abitato per sei anni in una comunità spirituale, se sei del canavese, roby4061, magari hai sentito parlare di Damanhur, bene o male...

ora voglio starmene un po' da sola, ne ho bisogno, ma so già che non resiterò a lungo, ho bisogno di gente attorno a me, vita...

sono stata qualche anno fa in val d'ossola presso una comunità di buddhisti tedeschi, non ricordo il nome..., che avevano acquistato un gruppo di baite, le avevano riattate, pannelli solari e tutto, un posto magnifico, un tempio e alcuni spazi che usavano in comune e qualche regola per vivere in armonia... mamma mia che invidia...

io lo farei ... lo dico sempre alla Kiki (mia sorella) e le ragazze ... ehi mi sentite!!!... ma poi è già tanto se riusciamo a prenderci un camper e andare via tre giorni, figuriamoci progettare di vivere insieme... sarebbe troppo troppo coraggioso

Alba Mayor ha detto...

il luogo in questione non è l'alpe cavallo?

Alba Mayor ha detto...

luogo ideale? È TUTTA LA VITA CHE LO CERCO E QUANDO PENSO DI AVERLO INCONTRATO È SOLO UN'ILLUSIONE PERCHÈ L'HO APPENA ABBANDONATO.Adesso vivo in serra(Sierra Morena)lontano dalla città e, direi, dalla vita razionale (l'offerta ludica non va più in là di santi, cavalli e caccia). Quante volte ho avuto la tentazione di fare le valige e scappare lontano, tornare a casa ,magari, o semplicemente tornare in città........ma poi una vocina interiore mi fa notare che intorno a me ho tutto quello che speravo nei sogni più profondi e sinceri: ho tutto, persino un uomo che mi sa amare, eppure la voglia di scappare non me la toglie nessuno. Sai perchè? perchè non ho ancora imparato ad amarmi seriamente, e perchè non ho ancora fatto nulla di serio per me stessa. Devo ancora trovare un equilibrio e probabilmente imparare a sacrificarmi per le cose davvero importanti, tutto qui.

bruto ha detto...

ciao Elena!
pippo

Anonimo ha detto...

Ciao, il posto dove sei stata in Val d'Ossola è Bordo,in Valle Antrona circa700m, dove, negli anni 80 è nata una piccola comunità buddista?
Hanno anche un sito.... http://www.bordo.org/

Piacere Ivan, di dove sei ?