domenica 27 maggio 2007

OGGI SONO COSI'


ma anche un po' così:

" La descrizione di un attimo
le convinzioni che cambiano
e crolla la fortezza del mio debole per te
anche se non sei più sola perché sola non sai stare
e credi che dividersi la vita sia normale
ma la mia memoria scivola
mi ricordo limpida la trasmissione dei pensieri
la sensazione che in un attimo
qualunque cosa pensassimo poteva succedere"

Lo sento, qualcosa sta accadendo, me lo dice la natura attorno a me, leggo i segni, infatti le mie orchidee stanno lentamente morendo... sarà perché la Aerangis Elisii del Madagascar necessita di una temperatura costante tra i 20 e 25 gradi, e io sono in casa con il maglione di lana, quello con i fiorelloni, che è troppo sfatto ormai per uscirci...
La mia audacia con i fiori tropicali è stata punita, giustizia divina, ma anche no...
Avevo promesso una mano a mia sorella per imbiancare la casa - lavorazione "a strappo": dopo aver preparato le pareti con un fondo speciale, si applica il colore con una pennellessa, a fasce verticali, quindi si tratta la parete con un tampone o eventuali altri attrezzi per ottenere l'effetto decorativo desiderato. - ma ho tirato pacco, per cosa? stare in negozio a vendere libri a inglesi e svizzeri in gita piovosa qui, venite gente, libri per tutti i gusti... Pare che ogni quattro secondo l'essere umano compia una scelta tra molteplici possibilità (visto "sliding doors"?) e percorra in maniera casuale, pazzesco..., una sorta di mappa della sua vita, lasciandosi alle spalle possibilità non vissute, ahi che male, come non vissute? Virtuali, cose non fatte, ... ricordo che anni fa non dormivo mai più di tre ore al giorno per il terrore di non vivere abbastanza, di non cogliere l'essenza di ogni attimo dell'esistenza... E' inquietante pensare di poter sbagliare ogni 4 secondi, per me che non so ancora scegliere casa, dopo averne visitate decine....

2 commenti:

danilo ha detto...

me mi piaceva questa...


Muovo le ali di nuovo
riprovando a non cadere da solo nel vuoto
per cominciare a diventare così com'è, che avrei dovuto
solo se avessi comunque davvero voluto

roby4061 ha detto...

tiromancino. bella quella canzone..