lunedì 26 novembre 2007

dell'ipocrisia

ormai ho imparato, dopo dolorosi frontali con gli eventi della vita, ora sorrido...
e così ogni volta che qualcuno mi dice "di me ti puoi fidare", io so che per ignote leggi universali, è l'ultima persona di cui mi posso davvero fidare, ma il saper vivere vuole che io menta e risponda e "grazie, per fortuna, ci sono ancora persone di cui potersi fidare"
Continuo a sorridere, la vita è un gioco, lassù qualcuno ha mescolato le carte con un'esagerata dose di ironia, ma partecipare con un po' di indifferenza e bastardaggine rende tutto molto più semplice.
Era così bello sentirsi puri, dire la verità in faccia alle persone, sentirsi se stessi, vivere credendo di farlo al 100%, perchè ogni attimo di vita era conquistato.
Peccato, le regole sono cambiate, forse è meglio così, stand by umorale.

2 commenti:

bruto ha detto...

GLI ALBERI DI CUI PARLAVI
IO NON LI VEDO PIU'
L'ERBA VERDE IN CUI CORREVI A VOLTE
PROBABILMENTE NON C'E' PIU.
MA LE COSE CAMBIANO
E CON LORO ANCHE LE PERSONE CHE
PIANGONO, RIDONO
E ASSOMIGLIANO UN PO' A TE.
GRAFFIANO E UCCIDONO
E ASSOMIGLIANO UN PO' A TE ...

danilo ha detto...

scegli bene le persone a cui mentire...