venerdì 21 settembre 2007

telecomanicomio


Questo mese lavoro in Telecom, sì, noi precari abbiamo la fortuna di non annoiarci troppo e siamo più spesso a fare corsi di formazione che in ambito operativo.
Termina oggi il corso di formazione per oparatori Telecom a cui ho partecipato per iniziare la settimana prossima a gestire i reclami degli utenti...
Un corso utile non perchè in azienda il mese prossimo sarò carciofa comunque per la poca padronanza degli applicativi e protocolli di gestione delle pratiche, ma perché ho scoperto un sacco di informazioni utili che vorrei qui divulgare.
Innanzitutto ATTENTI: se la priorità delle aziende che sanno lavorare è basata sulla Customer Satisfaction, Telecom si basa sul guadagnare il più possibile...

Alcune chicche: i pensionati hanno diritto all'esenzione dal canone per il 50 %... e chi lo sapeva? mia nonna no per esempio....
attenti a questa: i sordomuti sono esenti dal canone ( ma che bravi!) e vengono formiti di speciali apparecchi a segnali luminosi.

Gli sconti sulle tariffe in cui vi sembra di avere gratis fino a un'ora di chiamate urbane e mezz'ora di interurbane sono messaggi illusori, lo sconto viene calcolato su basi di medie dei costi, secondo logiche che non si riescono a spiegare senza nozioni di matematica nucleare... insomma prima di sottoscrivere offerte, ma soprattutto l'abbonamento a telecom è importante leggere attentamente il contratto, non chiamate gli operatori, perché non hanno il tempo al call center di dilungarsi in spegazioni....

Take care

4 commenti:

bruto ha detto...

meno tempo al telefono e più dialoghi seduti ad un tavolo o passeggiando tra i filari di una vigna o sul bordo di un lago, questa è l'unica soluzione.
_n_

danilo ha detto...

oh a me non mi telefona mai nessuno. e dire che tutti i mercoledì sono davanti al telefono che aspetto...

bruto ha detto...

che triste, vieni da me che facciamo una torta ... eh?

danilo ha detto...

mi è venuto in mente che happyness is a warm gun.